gio 28 ott

|

Montalbano

Yoga ormonale

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Yoga ormonale

Orario & Sede

28 ott 2021, 20:30

Montalbano, Via A.Vespucci, 47842 Montalbano RN, Italia

Info sull'evento

Esperta: Silvia Fabbri, insegnante di yoga 

Lezioni di prova: mercoledì 21/10/21 ore 18.30 

Sede: palestra scuola elementare Torconca, (retro della scuola) - via Vespucci, 15 - San Giovanni in M.no 

Giorno: giovedì Inizio: 28/10/21 (lo stesso laboratorio sarà riproposto con inizio il 2 dicembre e con inizio il 27 gennaio alle ore 20.00) 

Orario: 18.30-20.00 

Durata: 5 incontri Contributo: € 90,00 - min.8 partecipanti

Lo yoga ormonale è una tecnica olistica, ideata dalla psicologa e yoga terapeuta brasiliana Dinah Rodriguez, che riequilibra in modo naturale la produzione di ormoni da parte delle ghiandole endocrine, donando vitalità e buonumore, contribuendo a migliorare il metabolismo e a rafforzare il sistema immunitario. Consiste nella pratica di una sequenza dinamica caratterizzata da una combinazione di asana, pranayama e tecniche energetiche a cui si aggiungono esercizi antistress. È indicato per tutte le donne, per prevenire o contrastare i disturbi della menopausa (insonnia, irritabilità, instabilità emozionale, ansia, emicrania, vampate di calore, secchezza vaginale,ecc.) e le problematiche connesse a squilibrio ormonale. Per le donne in età fertile è utile per combattere l’infertilità, le cisti ovariche, la sindrome premestruale, mestruazioni dolorose o irregolari, gli squilibri della tiroide, la scarsa libido. Inoltre previene le malattie cardiovascolari e le malattie causate da un basso livello ormonale come l’osteoporosi e aiuta a mantenersi giovani. Lo yoga ormonale non può essere praticato nel caso di gravidanza, endometriosi, neoplasie causate da problemi ormonali, osteoporosi grave, miomi di grandi dimensioni, recenti operazioni chirurgiche a carico dell’addome, dolori addominali di cause ignote, problemi cardiaci. Si richiede un certificato medico di buona salute. Le iscritte, acquisita la tecnica, potranno continuare in autonomia tale pratica, ma anche proseguire acquisendo altre tecniche con il laboratorio successivo “Star bene in menopausa con lo yoga”. 

Nella remota eventualità di un nuovo lockdown, il laboratorio sarà momentaneamente sospeso e riprenderà appena la situazione sanitaria lo renderà possibile. 

Si rilascia attestato di frequenza per richiesta credito formativo.

Condividi questo evento